Skip to main content

Battlefield 2042 presenta in dettaglio i suoi primi quattro Specialisti

Altri arriveranno più avanti.

Nel pomeriggio di ieri è stato presentato ufficialmente Battlefield 2042 e con esso sono arrivati numerosi dettagli. Innanzitutto sappiamo che il gioco non avrà una campagna single player e, tra le altre cose, presenterà un sistema simile al Battle Pass.

Ora però, sul sito ufficiale del gioco siamo in grado di conoscere i primi quattro Specialisti presenti nel gioco, con altri che arriveranno prossimamente ad ogni nuova stagione. Ognuno basato sulle classi di Battlefield, gli Specialisti saranno personaggi definiti, simili a quelli presenti in Rainbow Six Siege, e mentre ognuno avrà la propria specialità e tratti unici, saranno completamente personalizzabili.

Il primo che ci viene presentato è Webster Mackay, ex militare e lupo solitario esperto di sopravvivenza. Questo assaltatore di origine canadese combatte per i Dispatriati come rimedio a un rimpianto legato ai suoi trascorsi da militare. La seconda è Maria Falck, soldato veterano di supporto, che possiede una volontà di ferro inattaccabile da pericolo, paura o differenze di grado. La motivazione primaria di questo abile medico è la volontà di ritrovare suo figlio David tra i gruppi di dispatriati sparsi per il mondo.

Pyotr "Boris" Guskovsky è un geniere di origine russa è un esperto d'armi della Task Force, ma la sua fedeltà alla squadra è sospetta. Infine, Wikus "Casper" Van Daele è un solitario, una presenza imperturbabile e tranquilla nella task force. Wikus è un introverso che non lega facilmente con gli altri, ma la sua determinazione a lottare per un mondo migliore è granitica.

Guarda su YouTube

Battlefield 2042 verrà lanciato il 22 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Fonte: GamingBolt