Skip to main content

Battlefield 2042 ha già una roadmap e un modello in stile Battle Pass

Perk sia gratuiti che a pagamento.

Ora che Battlefield 2042 è stato annunciato ufficialmente iniziano ad arrivare nuovi dettagli sul prossimo titolo di DICE ed Electronic Arts. Innanzitutto lo studio di sviluppo ha dichiarato che il gioco avrà un sistema simile al Battle Pass e che presenterà i classici perk sia a pagamento che gratis. Ad ogni perk raggiunto si verrà ricompensati.

L'implementazione del Battle Pass in Battlefield 2042 consentirà ai non possessori del pass di accedere a tutti i contenuti di gioco significativi. Il modello assicura anche che le mappe e le modalità future rimarranno gratuite per tutti i giocatori. Inoltre DICE ha già condiviso qualche informazione sui contenuti post-lancio che arriveranno.

Per quanto riguarda l'anno 1 ci saranno quattro stagioni: ogni stagione aggiungerà un nuovo capitolo alla storia in evoluzione del multiplayer e introdurrà un nuovo specialista. Ogni anno il servizio live del gioco porterà anche nuove località, ma lo sviluppatore non ha condiviso ulteriori dettagli a riguardo. Naturalmente, ci sarà un Battle Pass per ogni stagione che sbloccherà ricche ricompense.

Guarda su YouTube

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5: il nuovo capitolo dice addio alla modalità single player e costerà 80 euro su next-gen.

Fonte: VG247