Skip to main content

Battlefield V: per la modalità battle royale l'obiettivo è 64 giocatori

Non molti, contando i numeri a cui la saga ci ha abituato.

Una delle caratteristiche di Battlefield è sempre stata quella di riuscire a dare la sensazione di guerra vera, sia per il semi realismo sia per l'alto numero di giocatori in campo, grandezza delle mappe e la presenza di mezzi.

Come riporta VG247, tutto questo potrebbe cambiare con il nuovo capitolo e più precisamente con la modalità Firestorm, ovvero la battla royale. Se non conoscete il genere sappiate che stiamo parlando di piccole squadre (o giocatori singoli) che si lanciano su zone casuali della mappa, l'obiettivo è armarsi con quello che si trova e combattere gli avversari in aree via via più limitate, l'ultimo che resta in piedi vince.

Come detto sopra, Battlefield V potrebbe però non trasmettere questo senso di guerra su larga scala, almeno nella modalità battle royale:

"L'obiettivo attuale è raggiungere 64 giocatori. Con Firestorm uno dei punti cruciali è che deve trasmettere le sensazioni tipiche di un Battlefield" - ha dichiarato il live service development director Ryan MacArthur.

Il fatto è che a parte la distruttibilità ambientale, i battle royale presentano già di base veicoli, gioco di squadra ed anzi molti di essi possono dare un maggiore senso di "guerra su larga scala" grazie al supporto per 100 giocatori.

Molto probabilmente il numero di 64 giocatori varierà nella versione finale, quello che non è chiaro è se andrà ad aumentare o diminuire.

Battlefield V sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate dell'introduzione della battle royale sul nuovo Battlefield?