Skip to main content

Battlefield V: DICE rivela data e dettagli della seconda e attesissima closed alpha

Tra miglioramenti e tante novità basate sui feedback.

Fan di Battlefield V a raccolta. DICE ha confermato che è in arrivo una seconda closed alpha pensata in particolare per i giocatori PC e per quei giocatori che verranno invitati dagli sviluppatori stessi.

I test in questione sono previsti per il 14 agosto e a quanto pare si concentreranno sul proporre diverse modifiche basate sul feedback di coloro che hanno provato con mano la primissima closed alpha. Uno degli ambiti di maggior interesse per gli sviluppatori è il sistema di progressione e in particolare la sua velocità. Sono infatti stati introdotti dei cambiamenti che nelle intenzioni del team dovrebbero garantire una progressione migliore per ogni stile di gioco e ogni livello di abilità.

I cambiamenti principali si concentrano sulla velocità con cui si ottengono punti e sulla progressione tra i rank ma non solo. DICE ha lavorato sul matchmaking e sul risolvere dei problemi legati alle squadre oltre che su vari aspetti di mappe, armi e bilanciamento dei veicoli.

Battlefield V sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 19 ottobre. Questo nuovo capitolo della serie vi convince?