Skip to main content

Battlefield 5: nuovi dettagli sulla mappa, gli obiettivi e i veicoli della modalità Firestorm

Qualche informazione in più sulla battle royale in arrivo.

EA ha finalmente confermato la data ufficiale di lancio della modalità battle royale di Battlefield 5, Firstorm, che sarà disponibile verso la fine mese. Grazie alla segnalazione di Gamingbolt, ora otteniamo alcuni dettagli che arrivano attraverso canali ufficiali, con EA che presenta un aggiornamento che ci fornisce una panoramica su alcuni aspetti chiave dell'imminente esperienza battle royale.

Alcuni dettagli confermati sono in realtà cose che conosciamo già - ogni partita vedrà un massimo di 64 giocatori, con 16 squadre di 4 giocatori ciascuna in lizza per la supremazia - non è stata fatta nessuna menzione di altre varianti.

Le partite in Firestorm saranno legate alla vostra progressione, mentre la meccanica della distruzione e il combattimento veicolare, ovviamente, faranno parte dell'esperienza.

La mappa, abbastanza interessante, viene definita la più grande mai creata per un gioco di Battlefield. "La messa in sicurezza degli obiettivi e il controllo dei punti di riferimento chiave definiranno la maggior parte degli scontri", si legge nell'aggiornamento, "ma il modo in cui tu e la tua squadra arrivate all'obiettivo - e quanto bene siete attrezzati quando lo farete - non sarà più lo stesso."

Mentre alcuni obiettivi saranno legati a posizioni specifiche nella mappa, altri verranno distribuiti casualmente "con vari tipi di rifornimenti, armi e veicoli". "Lavora con la tua squadra per raggiungere gli Obiettivi e sbloccare equipaggiamenti più preziosi per aumentare le tue probabilità di essere l'ultimo in piedi", si legge nell'aggiornamento.

Battlefield 5 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. Firestorm arriva il 25 marzo.