Battlefield 5: gli sviluppatori parlano dell'importanza dei contenuti single-player
Vediamo perché le storie di guerra continuano ad affascinare DICE.
Nonostante il comparto multiplayer, specie negli sparatutto in prima persona, sembra farla da padrone, Battlefield continua a porre molta attenzione anche nei contenuti single player, riporta Gamingbolt.
"Continuo a pensare che ci siano persone a cui piacciono le campagne per giocatore singolo", afferma il design director Daniel Berlin.
Activision e Treyarch quest'anno hanno preso la discussa decisione di tralasciare la campagna nel loro CoD: Black Ops 4, al fine di concentrarsi esclusivamente sui contenuti multiplayer, tra cui la modalità Battle Royale Blackout.
DICE assieme ad EA, dal canto loro, continuano imperterriti sulla loro strada continuando a raccontare storie di guerra, questa volta narrandoci la loro personale visione della Seconda Guerra Mondiale.
Perché Battlefield continuna a proporre contenuti single player? A rispondere è il game design director Daniel Berlin: "Ne abbiamo già parlato tra di noi e si tratta di un paio di fattori. Uno, continuo a pensare che ci siano persone a cui piacciono le campagne per giocatore singolo. E due, ci piacciono molto le storie di guerra. Questo ispira la passione nel team, ed è positivo per il prodotto nel suo complesso, dà alla squadra qualcosa che migliora l'intero gioco."
"Se decidiamo di fare un gioco aereo, dobbiamo pensare a quali emozioni vogliamo che il giocatore abbia, che musica ci sia dentro, che tipo di voci", continua. "E prendendo queste decisioni per la narrativa del single player, tutto questo trapela anche nel multiplayer e nel resto del gioco. Ci offre molto".
Battlefield 5 verrà lanciato domani su PS4, Xbox One e PC per coloro che hanno pre-ordinato l'edizione Deluxe del gioco. Per tutti gli altri, uscirà il 20 novembre.
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?