Skip to main content

Battlefield 5: la modalità battle royale non sarà realizzata da DICE

Chi se ne occuperà?

Siamo tutti curiosi di sapere qualcosa sulla fatidica modalità battle royale, volenti o nolenti infatti questa è la moda del momenti e le leggi del mercato vogliono che anche i titoli più blasonati si debbano conformare ad una modalità che da sola ha fatto la fortuna di interi titoli.

Ebbene arriva la conferma che il battle royale di Battlefield 5, oltre che non disponibile al momento de lancio (sarà lanciata successivamente con un aggiornamento) non sarà inoltre sviluppata da DICE stessa. Come riporta VG247 lo rivela su Reddit il Global community leader per i titoli Star Wars di EA, Ben Walke. Egli afferma infatti che DICE non sta direttamente lavorando allo sviluppo della modalità, e che questa sia di fatto sotto le mandi di uno studio diverso, per il momento avvolto nell'ombra.

E' probabile che lo sviluppo possa essere ripreso in mano da DICE una volta lanciato il gioco, ma si tratta solo di speculazioni. Ad ogni modo tale modalità, essendo il gioco sviluppato con un motore grafico (il Frostibite), proprietario di EA, potrebbe essere sviluppata comunque da uno studio del gruppo EA.

Cosa ne pensate?