Skip to main content

Battlefield 5: l'open beta su PC avrà un filtro anti volgarità

"È davvero triste che siano necessarie cose come questa."

Il producer di DICE Jaqub Ajmal ha confermato su Twitter la presenza di un filtro anti volgarità sulla chat testuale della versione PC dell'open beta di Battlefield 5, mentre i giocatori console dovranno continuare a segnalare comportamenti molesti e abusi tramite i rispettivi sistemi delle console.

Come riporta Eurogamer, Ajmal afferma di aver compero il problema della presenza di giocatori tossici per la community, e di aver adottato alcune misure per migliorare la situazione, anche se non tutti sono entusiasti dell'idea.

"Spero davvero sia un filtro di chat lato client personalizzabile e opzionale, e non un filtro globale e forzato a tutti" è la risposta di un fan, la quale riassume il pensiero generale di coloro che non sono particolarmente entusiasti di questa forma di moderazione.

"Un filtro osceno, Gesù. E' questo un PEGI 13?" è la risposta di un altro fan, ci Ajmal risponde: "No, è Battlefield, dove i giocatori si suppone si trattino l'un l'altro con rispetto in chat. E' davvero triste siano necessarie cose come questa".

Il producer aggiunge inoltre che se un gioco contiene un linguaggio con imprecazioni, questo non rappresenta un implicito permesso alla community di utilizzare il medesimo linguaggio all'infuori del gioco, per approcciarsi con altri giocatori.

Cosa ne pensate di questa questione? Trovate sia giusto porre un tale filtro ad un titolo come Battlefield 5?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
In this article

Battlefield V

Video Game

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!