Skip to main content

Battlefield V: in neanche 24 ore il reveal trailer su YouTube incassa il triplo dei dislike di quello di Battlefield 1

Numeri impietosi per il reveal trailer, i cui like superano a malapena i dislike.

Nella serata di ieri si è svolto il tanto atteso reveal mondiale di Battlefield V, il nuovo capitolo della serie di sparatutto firmata da DICE e da EA che si ambienterà nella seconda guerra mondiale. Come vi avevamo già raccontato questa mattina, sembra che la community non abbia apprezzato il reveal trailer trasmesso durante l'evento, per molti troppo lontano dalle atmosfere che hanno caratterizzato gli ultimi episodi del franchise.

A conferma dell'insoddisfazione che circola nei gruppi e nelle community del gioco, è possibile notare un netto distacco tra i numeri di questo trailer e quelli del reveal di Battlefield 1, che due anni fa aveva lasciato a bocca aperta i fan proponendo gli scenari bellici del primo conflitto mondiale sulle note di Seven Nation Army dei The White Stripes.

Se in due anni il reveal di Battlefield 1 ha raggiunto su YouTube la bellezza di 2,2 milioni di like a fronte di soli 43 mila dislike, in neanche 24 ore il trailer di Battlefield V ha triplicato questa cifra, che al momento si attesta a più di 144 mila dislike. Il dato fa riflettere soprattutto considerando come il numero di pollici in giù stia velocemente raggiungendo quello dei like, al momento fisso a quota 175 mila.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

I numeri sono in repentino aggiornamento e quelli che vi abbiamo riportato potrebbero presto essere superati in un senso o nell'altro, ma le cifre offrono una conferma ulteriore di come la community, nonostante le tante fresche novità proposte da DICE nel gioco, non abbia davvero apprezzato il reveal trailer di Battlefield V.

Voi che ne pensate? Vi è piaciuto il trailer o avevate preferito quello di Battlefield 1?