Skip to main content

Battlefield V: verranno limitate le opzioni di personalizzazione in favore del realismo storico

Gli sviluppatori sono però pronti a fare un passo indietro, se la community vorrà.

DICE ha apportato alcune modifiche a Battlefield V dopo aver ricevuto i feedback degli utenti che hanno provato la beta. Gli sviluppatori hanno affermato che verranno limitate le opzioni di personalizzazione per rispettare il realismo storico.

Come riporta Gamingbolt, durante un livestream tenutosi qualche giorno fa, il producer Andrew Gulotta ha così dichiarato:

"Abbiamo ascoltato la community. Stiamo ancora guardando verso la Seconda Guerra Mondiale, ma quanto ci siamo spinti lontano per certe cose? Abbiamo ascoltato la community, capiamo che ci sono stati dei dubbi riguardo l'autenticità. Volevamo che i giocatori fossero eccitati all'idea di personalizzare i personaggi con equipaggiamento reale. Abbiamo fatto un passo indietro, volevamo offrire realismo e questo è importante per noi e per i nostri giocatori."

Ovviamente questo non vuol dire che DICE adotterà un cambio di rotta completo, come afferma successivamente Gulotta:

"Nulla è fuori dal tavolo. Ripeto, osserveremo le reazioni della community, magari proveremo qualcosa. La cosa bella dell'armeria è che si può inserire qualunque cosa, se poi non va, non va. Ma per ora vogliamo iniziare con l'approccio realistico."

Battlefield V sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 20 novembre.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questa decisione da parte di DICE?