Skip to main content

Battlefield 6 tra vulcani, tornado, disastri ambientali e distruzione in tempo reale?

I proiettili saranno l'ultimo dei vostri problemi.

Il prossimo capitolo della serie Battlefield è ancora un mistero per tutti noi, ma questo non ha impedito la proliferazione di rumor e leak in rete.

La maggior parte di essi, arrivano dal noto leaker Tom Handerson, più famoso per i leak di Call of Duty che per quelli del suo concorrente e anche l'ultimo rumor, condiviso poco fa, porta la sua firma: secondo Handerson, il nuovo Battlefield potrebbe vantare nientemeno che disastri naturali.

Il leaker ha condiviso, oltre al suo messaggio, quattro immagini raffiguranti un tornado, un'inondazione, un'eruzione vulcanica e degli edifici rasi al suolo (possibilmente, i risultati di un terremoto).

Nonostante la tempistica di questo leak (1 aprile), Henderson ha dichiarato più volte che non si tratta di una burla: Battlefield 6 avrà un sistema di disastri naturali che modificheranno pesantemente le mappe di gioco e potranno perfino devastare gli edifici.

Naturalmente, per quanto sia stato affidabile in passato, non abbiamo prove a sostegno delle dichiarazioni di Henderson: pertanto, continueremo a classificare le sue parole come semplici rumor.

Di certo, disastri naturali e devastazione in tempo reale rappresentano, sulla carta, l'evoluzione next-gen del sistema Levolution, adottato dalla serie Battlefield in passato, quindi non sarebbe una trovata tanto bizzarra.

Dovremo aspettare il primo reveal di Battlefield 6, per scoprire se tutte queste dichiarazioni corrispondono a verità: EA e DICE hanno confermato che il nuovo Battlefield uscirà entro il 2021 e un precedente rumor fissava il reveal ufficiale intorno a maggio; vedremo cosa accadrà.

Battlefield 6 è atteso nel 2021 su piattaforme non ancora specificate, ma possiamo dare per scontata la sua presenza su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Fonte: GameRant