Battlefield 6 potrebbe non avere una modalità campagna
Nessuna nuova, buona nuova? Speriamo...
Il nuovo capitolo della serie Battlefield sarà rivelato ufficialmente il prossimo giugno. Dopo una lunga attesa e tanto tempo trascorso con Battlefield 5, i fan non vedono l'ora di scoprire le novità che saranno introdotte nel primo capitolo next-gen/cross-gen della saga.
Cosa possiamo aspettarci da questa nuova iterazione? Un multiplayer rinnovato? Una battle royale? Una modalità storia? Ecco, forse quest'ultima no.
Il noto leaker di Battlefield, Tom Henderson, è recentemente intervenuto in rete esprimendo scetticismo sulla presenza di una campagna singleplayer nel futuro Battlefield 6. Questo perché, ad oggi, non si ha alcuna informazione sulla sua esistenza.
Henderson ha infatti sottolineato come sia strano per EA non aver menzionato l'esistenza di una campagna nel prossimo Battlefield, durante l'ultimo incontro con gli investitori, dove hanno elencato tutti gli aspetti principali del nuovo titolo.
"Ho dovuto ricontrollare l'ultimo incontro con gli investitori di EA, ma questa è il primo caso in cui EA non ha menzionato l'arrivo di una campagna nel Battlefield dell'anno. Come avevo detto negli scorsi mesi, non ho ancora ricevuto informazioni sull'esistenza di una campagna, ma questo non significa che non esista, solo che è molto, molto inusuale non vederla menzionata fra le ultime comunicazioni.".
Effettivamente, le parole di Henderson hanno senso: se Battlefield 6 avrà una campagna singleplayer, perché non è stata menzionata durante l'incontro con gli azionisti? Possibile che non ci sia alcuna story mode nel prossimo capitolo?
Oppure, molto semplicemente, si è trattata di un'omissione voluta, per tenere l'eventuale contenuto segreto fino al reveal ufficiale? Oppure, altra ipotesi, la campagna esiste, ma verrà introdotta nel gioco con un aggiornamento futuro?
Tante possibilità, tante speculazioni, ma nessuna conferma: i dubbi restano, ma potremo confermarli solo a giugno, quando EA alzerà il sipario su Battlefield 6.
Secondo voi, è arrivato il momento di abbandonare la campagna singleplayer in Battlefield, oppure è un contenuto che deve continuare ad esistere?
Fonte: GameRant