Battlefield 6 potrebbe essere un prequel di Battlefield 2142 con open beta a giugno
Nuovi rumor dagli insider.
C'è sicuramente molta attesa per Battlefield 6, il nuovo capitolo della serie FPS e storico rivale di Call of Duty.
Il reveal ufficiale è ormai imminente e la prossima settimana EA alzerà il sipario su questa nuova esperienza shooter. Naturalmente, prima che ciò accada, è compito di insider e leaker generare l'hype nel prossimo Battlefield, attraverso rumor e rivelazioni sempre impossibili da confermare, ma interessanti da ascoltare.
Esclusa la data del reveal ufficiale, 9 giugno 2021, del prossimo Battlefield non sappiamo assolutamente nulla, nemmeno se si chiamerà Battlefield 6 oppure se prenderà un sottotitolo particolare. Tutto terreno fertile per i rumor, ovviamente.
Ebbene, a pochi giorni dal reveal, è arrivata una nuova ondata di indiscrezioni, direttamente dal canale Discord di Tom Henderson, noto insider specializzato in leak di Battlefield e COD.
A quanto pare, il nome ufficiale del prossimo titolo sarà Battlefield 2042, sequel di Battlefield 1942 e prequel di Battlefield 2142. Questo significa che lo stile di gioco sarà strettamente contemporaneo con una piccola vena futuristica.
La fonte che ha rivelato tutto questo avrebbe inoltre assicurato l'arrivo di una open beta per la fine di giugno.
Ovviamente, vi invitiamo a prendere tutto questo con le pinze, dato che non c'è nulla di ufficiale in quanto condiviso. Tuttavia, possiamo provare a ragionare su queste indiscrezioni.
Il setting contemporaneo era presente in diversi rumor precedenti a questo, quindi l'attendibilità di questo dettaglio non è da escludere. Se si tratta effettivamente di Battlefield 2042, appartenente a quel filone di titoli, è un altro discorso.
Per quanto riguarda la beta, forse non sarà immediatamente a fine giugno, ma una fase di prova di un titolo così atteso è praticamente assicurata. Se l'uscita del nuovo Battlefield è prevista per la fine dell'anno, come di consueto, una beta con qualche mese d'anticipo, verso la fine dell'estate, sarebbe logico.
Come sempre, in assenza di qualsivoglia informazione ufficiale, tutto quello che possiamo fare è speculare. Per fortuna, l'attesa è ormai giunta al termine e la prossima settimana scopriremo finalmente la verità che metterà a tacere i falsi leak.
Battlefield 6, 2042 o comunque verrà chiamato, si mostrerà il prossimo 9 giugno. Data d'uscita e piattaforme sono ancora da confermare.
Fonte: DualShockers