Skip to main content

Battlefield 6 come Call of Duty: Warzone? Una battle royale free-to-play è sempre più probabile

Un misterioso sondaggio potrebbe svelare le intenzioni di EA.

Un particolare sondaggio legato alla serie Battlefield, recentemente leakato dallo Youtuber Lossy, potrebbe aver svelato l'interesse di EA nel realizzare una battle royale free-to-play da associare al futuro Battlefield 6, un po' come è successo con Call of Duty e il suo Warzone.

Il questionario, già noto all'interno della community di Battlefield, contiene le solite domande del tipo "Compreresti questo gioco?", mentre altre, decisamente più specifiche, chiedono l'opinione dei fan su alcune feature di gioco.

Ad esempio, abbiamo domande su:

  • Modalità free-to-play
  • Aggiornamenti nella mappa
  • Battle Pass
  • Sistema gilda/clan

Come notato da Lossy, Battlefield possiede già un sistema di clan, i Plotoni, ma il resto è decisamente più inedito e, combinato, forma la descrizione perfetta di una battle royale.

Guarda su YouTube

Ovviamente, tutto questo non è una conferma dell'esistenza di una battle royale free to play insieme al prossimo Battlefield, ma è chiaro che EA sia al corrente del successo di Warzone. Che DICE possa sfruttare l'opinione dei fan per realizzare l'anti-Warzone definitivo?

Con Battlefield 5, gli sviluppatori hanno tentato di conquistare il mercato delle battle royale introducendo la modalità Firestorm, ma i risultati sono stati deludenti. Questa sarà la volta buona?

Fonte: GamesRadar