Battlefield 6 sarà rivelato questa primavera, sarà gigantesco e vera next-gen
Lo suggerisce il CEO di EA Andrew Wilson.
È passato molto tempo da quando è uscito un nuovo gioco di Battlefield. L'ultimo gioco, Battlefield 5, è stato lanciato nel settembre del 2018, rendendo questo divario il più lungo tra i giochi della serie. Ma sembra ci siano buone notizie per i fan dello shooter: EA ha confermato che un nuovo Battlefield uscirà questo autunno e sarà rivelato questa primavera.
Durante la conference call di EA, il CEO di Andrew Wilson ha detto che ulteriori informazioni sulla "prossima esperienza di Battlefield", previsto per le prossime feste, saranno rivelate "nei mesi a venire".
Questa è la prima notizia che otteniamo su Battlefield da novembre, quando Wilson ha detto che il gioco avrà delle enormi dimensioni. Il CEO ha ribadito questa promessa, dicendo che il gioco "sfrutta appieno la potenza delle piattaforme di nuova generazione per dare vita a battaglie enormi e coinvolgenti con più giocatori che mai".
"Dotato di mappe con dimensioni senza precedenti, il prossimo Battlefield porta tutta la distruzione, il combattimento con veicoli e armi per cui il franchise è noto, e lo eleva al livello successivo", ha aggiunto Wilson.
Quando è stato interrogato su ulteriori dettagli nella conference call, Wilson ha detto: "non abbiamo altro da condividere con voi al momento, ma crediamo che inaugurerà una nuova generazione per i giochi di Battlefield. Stiamo esaminando tutte le forme di esperienza per assicurarci che sia esattamente il gioco che i fan di Battlefield vogliono giocare".
Queste parole potrebbero essere incoraggianti per alcuni giocatori, specialmente per chi è rimasto deluso da Battlefield 5.
Allo stesso tempo, il panorama degli sparatutto in prima persona è cambiato drasticamente da quando BF5 è uscito. Il battle royale di Call of Duty è ora free-to-play, ad esempio, il che solleva la questione se EA stia prendendo in considerazione l'ipotesi del prezzo pieno per il multiplayer di Battlefield o di suddividerlo in un prodotto separato.
Dovremo aspettare e vedere la grande rivelazione entro questa primavera per saperne di più. I giochi Battlefield vengono tradizionalmente lanciati a ottobre, prima dell'uscita di Call of Duty a novembre.
Che ne pensate?
Fonte: PCGamer.