Battlefield 6 potrebbe essere un 'soft reboot' cross-gen con supporto fino a 128 giocatori
Un leak svela dettagli sul prossimo gioco della serie.
Battlefield 6 sarà un soft reboot e arriverà su console attuali e old-gen, oltre che su PC, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal leaker Tom Henderson, che in precedenza ha affermato che DICE stava puntando a mappe per 128 giocatori per il nuovo titolo della serie.
Secondo l'ultimo report di Henderson, che conterrebbe informazioni ottenute da persone che conoscono i piani di DICE, Battlefield 6 tornerà a un'ambientazione moderna ispirata a Battlefield 3.
L'insider ribadisce le sue affermazioni dello scorso anno secondo cui lo shooter conterrà alcune mappe progettate pensando a battaglie con 128 giocatori. Tuttavia, ora ha aggiunto che il gioco arriverà anche su PS4 e Xbox One.
Il publisher Electronic Arts ha precedentemente definito il nuovo Battlefield "una vera visione di nuova generazione per il franchise". Tuttavia, con l'uscita del titolo prevista appena un anno dopo il lancio di PS5 e Xbox Series X/S, è ovvio che EA voglia puntare sulla base installata di PS4 e Xbox One molto più ampia.
Secondo Henderson, Battlefield 6 su console old-gen probabilmente non consentirà battaglie per 128 giocatori, puntando invece a 64 giocatori, e potrebbe presentare una distruttibilità limitata rispetto alle versioni next-gen e PC.
Tuttavia, il leaker ha detto che i giocatori non dovrebbero preoccuparsi delle macchine last-gen e che non limiteranno la versione next-gen.
"Quando si tratta del lancio di Battlefield 6 su console old-gen, capisco che ci saranno molte persone un po' infastidite all'interno della community perché essenzialmente significa che la versione current-gen potrebbe essere limitata in alcuni aspetti" ha detto.
"Tuttavia, mi è stato detto che semplicemente non è così, e uno studio completamente diverso o una parte diversa di [DICE] sta lavorando alla versione precedente ed è qualcosa di cui semplicemente non dovremmo preoccuparci".
Henderson continua affermando che una modalità battle royale sarebbe in programma per Battlefield 6, anche se non può confermarlo al 100%. Tuttavia, con il successo di Call of Duty Warzone e i piani per mappe da 128 giocatori, Henderson ipotizza che DICE potrebbe alla fine decidere di implementare la popolare modalità.
Parlando durante la conference call a novembre, il CEO di EA Andrew Wilson ha ribadito la data di lancio prevista per le festività natalizie del 2021 per Battlefield 6 e ha suggerito che potrebbe presentare zone di combattimento più ampie rispetto ai giochi precedenti.
"DICE sta creando il prossimo gioco Battlefield con dimensioni mai viste prima", ha detto il CEO. "I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo ai team di fornire una vera visione di nuova generazione per il franchise."
Ha aggiunto: "abbiamo in corso dei test pratici e il team ha ricevuto feedback molto positivi sul gioco poiché abbiamo iniziato a coinvolgere la nostra community. Il prossimo Battlefield verrà lanciato durante le vacanze del 2021 e siamo entusiasti di condividere molto di più sul gioco in primavera".
Che ne pensate?
Fonte: VGC.