Skip to main content

Battlefield Bad Company 3 sarebbe in sviluppo per le console di prossima generazione

Il gioco dovrebbe arrivare nel 2020.

Da molto tempo si parla di DICE al lavoro su Battlefield: Bad Company 3, anche se le numerose voci si sono poi rivelate sbagliate ogni volta. Ora, sono emersi nuovi rumor, e probabilmente il gioco è in sviluppo per console di prossima generazione, con un lancio previsto nel 2020.

Questa voce deriva da un post di Pastebin, riportato da Gamerant, comparso alla fine di dicembre dello scorso anno, ma solo recentemente ha attirato l'attenzione online. Il post, apparentemente di uno sviluppatore europeo di terze parti che lavora su un titolo di lancio per PS5, afferma che Battlefield: Bad Company 3 sarà, appunto, nella line-up di lancio.

In realtà, DICE non ha mai davvero mostrato il desiderio di tornare alla serie Bad Company, nonostante le indiscrezioni su Bad Company 3 siano saltate fuori quasi ogni anno e, puntualmente, si scopre che DICE sta lavorando a un gioco Battlefield più tradizionale invece che a Bad Company 3.

Il 2020 vedrà probabilmente la pubblicazione di un nuovo gioco di Battlefield di qualche tipo, anche se non sarà Bad Company 3. Da quando EA ha acquisito la licenza esclusiva per creare videogiochi di Star Wars, DICE si è alternata tra i progetti di Star Wars e Battlefield. Il 2018 ha visto il lancio di Battlefield V, e quindi ne consegue che il 2020 dovrebbe essere l'anno di un nuovo gioco di Battlefield.

DICE ha deluso molti dei suoi fan con giochi recenti: la polemica su Star Wars Battlefront 2 ha letteralmente spinto i governi a lanciare indagini, e le varie controversie pre-lancio di Battlefield V hanno portato a vendite inferiori alle aspettative. Con un eventuale Battlefield: Bad Company 3 DICE potrebbe essere in grado di guadagnare nuovamente il favore dei fan.

Se Battlefield: Bad Company 3 sarà o meno il gioco Battlefield del 2020 non possiamo saperlo. Tuttavia, se c'è qualcosa di vero, è che il gioco del 2020 della serie Battlefield sarà probabilmente sviluppato per piattaforme next-gen.

Che ne dite?