Battlefield 3, i suggerimenti di DICE per la beta
Per un'esperienza di gioco completa.
La beta di Battlefield 3 è finalmente disponibile per tutti, al termine del breve periodo di esclusività (appena 48 ore) concesse ai possessori della limited edition di Medal of Honor e di un pre-order del gioco tramite lo store EA Origin. La versione dimostrativa consente ai giocatori di "assaggiare" le qualità di Operation Metro, una delle mappe che, secondo gli sviluppatori, si apprestano a diventare tra le più gettonate.
A tal proposito, DICE ha armato i videogiocatori di ben dieci suggerimenti per affrontare al meglio le prime schermaglie sui campi di battaglia online.
- Restare vicini ai compagni di squadra, e ricordare di rientrare in gioco al loro fianco per rimanere nel cuore del combattimento.
- Usare le proprie abilità specifiche per aiutare i compagni di squadra. La squadra d'assalto può distribuire kit medici, gli Ingegneri possono riparare veicoli, il Supporto può elargire munizioni.
- Quando equipaggiate una stazione M-COM, assicuratevi di difenderla per essere certi che sia distrutta.
- Il tunnel bombardato in Operation Metro è un posto eccellente per usare una granata accecante come parte del vostro equipaggiamento. Usatela per illuminare il tunnel - e per accecare i vostri nemici.
- Collegate un bipiede alla vostra arma e fatelo aprire automaticamente spingendovi contro una copertura o inginocchiandovi e zoomando - questo aumenterà enormemente precisione e stabilità.
- Usa il fuoco soppressivo (spara cioè nell'area di nemici dietro coperture) per avere un effetto negativo sulle loro capacità di combattimento.
- Attenzione ai detriti, possono farvi del male. Ma potete anche ferire i nemici facendo esplodere le costruzioni con l'RPG degli Ingegneri.
- Gli shotgun sono eccellenti per i CQC (combattimenti ravvicinati) nelle sezioni più strette del tunnel.
- Usate le armi automatiche nella breve distanza per una maggiore precisione, o portatele alla modalità a singolo proiettile se applicabile.
- Per raccogliere la medaglietta del nemico come souvenire, eseguite un'uccisione silenziosa alle spalle.
La beta di Battlefield 3 è disponibile ora sullo store del Playstation Network (alla voce "Demo"), su Xbox 360 a questo indirizzo e su Origin, lo store per PC di Electronic Arts scaricabile qui.