Skip to main content

DICE: "Battlefield V sarà il più immersivo dell'intera serie"

Nonostante le polemiche, la missione degli sviluppatori è ancora quella di far percepire ai giocatori il realismo.

Battlefield V è finito al centro di un vortice di polemiche in seguito al reveal mondiale del gioco e alla pubblicazione di un trailer che non è assolutamente piaciuto alla community dello sparatutto sviluppato da DICE.

I giocatori hanno infatti lamentato un'eccessiva spettacolarizzazione dell'azione e una forte riduzione del fattore realismo rispetto ai precedenti capitoli, ma per Lars Gustavsson, creative director del gioco, queste sono state soltanto le prime impressioni della platea e il gioco in sé e per sé sarà tanto immersivo quanto i precedenti capitoli, se non di più.

"Direi con abbastanza sicurezza che questo è il Battlefield più immersivo mai realizzato. E con questo vogliamo davvero dire che lavoriamo sempre per permettere ai giocatori di percepire il realismo", ha affermato Gustavsson, come riporta Wccftech. "Non proponiamo mai qualcosa di completamente realistico. Piuttosto, offriamo quel campo di battaglia interattivo dove puoi trascinare i soldati, rianimarli, lanciare indietro o sparare alle granate."

"Tutti questi elementi, insieme ai panorami e alla colonna sonora, renderanno le meccaniche sandbox mai così dinamiche", ha concluso il creative director. Insomma, nonostante le prime impressioni gli sviluppatori promettono un Battlefield sulla stessa falsa riga dei precedenti, in grado addirittura di migliorare le meccaniche sandbox del gioco.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Gustavsson? Cosa vi aspettate da Battlefield V?