Skip to main content

Battlerite: a causa della mancanza di giocatori la prossima stagione potrebbe essere l'ultima

Il gioco fatica a mantenere un numero di utenti adeguato.

Battlerite riceverà il suo terzo Battle Pass a fine mese, ma potrebbe essere l'ultimo, secondo una dichiarazione di Stunlock Studios. Il motivo alla base sarebbe la lenta diminuzione dei giocatori del MOBA, inizialmente ben accolto.

Secondo quanto riporta PC Gamer quindi il gioco potrebbe venire ridimensionato o addirittura messo da parte per nuovi progetti.

"Con lo stato attuale del numero di giocatori non siamo più in una posizione tale da poter lavorare su Battlerite e Battlerite Royale. Non solo abbiamo visto diminuire il numero di giocatori, ma anche il numero degli investimenti che piano piano sono scesi tanto da non permetterci di fare una campagna marketing appropriata".

Conseguentemente a ciò il sistema dei tornei non sarà più realizzabile: "C'erano molte cose che non siamo riusciti a completare, il più notevole di questi è il sistema dei tornei, che è stato in produzione da molto, molto tempo ormai. Sfortunatamente questa sembra essere la fine del progetto, e rimane uno dei nostri più grandi rimpianti".

Per quanto riguarda la Battle Season 3, questa sarà ancora disponibile a partire dal 10 luglio, insieme ad alcune modifiche. Sarà presente anche una nuova Lobby pubblica personalizzata per Arena, e il costo dei Campioni è stato drasticamente ridotto. Tutti i dettagli sulla nuova stagione arriveranno tramite un update dedicato la prossima settimana.