Skip to main content

Bayonetta 3 'celebra' 1000 giorni di silenzio stampa dal suo primo teaser trailer

Noi ci fidiamo di Platinum, ma...

Bayonetta 3 è il terzo capitolo della famosa saga action, esclusiva di prestigio per Nintendo Switch e in sviluppo presso Platinum Games...o almeno, così ricordavamo.

Il gioco è stato annunciato per la prima volta il 7 dicembre 2017, con un trailer speciale durante i Game Awards. Da quel momento, il vuoto mediatico assoluto. Gli sviluppatori di Platinum non hanno più rilasciato video, screenshot o qualsiasi genere di informazione pertinente a questo progetto.

Le continue richieste da parte dei fan sono state perennemente zittite: tutto quello che Platinum si è limitata a confermare fino ad oggi è che Bayonetta 3 esiste, non è stato cancellato e che lo sviluppo prosegue bene.

Nel frattempo, fra un silenzio stampa ed una rassicurazione, abbiamo scoperto che Bayonetta 3 ha raggiunto un importante traguardo: ben 1000 giorni sono passati dall'annuncio iniziale, tutti spesi nella più completa carenza di informazioni.

Ironicamente, Nintendo Switch non ha solo Bayonetta 3 fra gli illustri assenti: anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è sparito dai radar dopo il suo reveal iniziale e Metroid Prime 4 non si vede da nessuna parte. Nel primo caso, tuttavia, Nintendo aveva affermato che il progetto era appena entrato in sviluppo, quindi è comprensibile aspettarsi una lunga attesa; idem nel secondo caso, specialmente considerando che la versione originale di Metroid Prime 4 è stata cancellata per poter consegnare il progetto nelle mani di un altro team, il quale sta ricostruendo tutto da zero.

Insomma, Bayonetta 3 continua ad essere l'unico titolo la cui assenza è tutt'ora ingiustificata. Problemi nello sviluppo? Priorità ad altri progetti? Devil May Cry 5 ha alzato l'asticella del genere action e questo ha spinto Platinum a dare di più per venire incontro alle aspettative? Qualunque sia la giustificazione, i fan non possono far altro che aspettare.

Nel frattempo, ricordiamo che Platinum Games sta lavorando anche ad altri progetti, come Babylon's Fall e Project G.G..

Fonte: NintendoEnthusiast