Beamdog non trova il codice sorgente di Icewind Dale II: niente remastered
"Abbiamo contattato, senza fortuna, diversi publisher e sviluppatori. Nessuno sa dove sia andato a finire"
Beamdog ha recentemente rimasterizzato parecchi suoi titoli, da Icewind Dale ed i due Baldur's Gate (qui la nostra recensione di Baldur's Gate II: Enhanced Edition) per passare poi a Planescape: Torment. Un titolo in particolare però rischia di non subire lo stesso trattamento dedicato agli altri: stiamo parlando di Icewind Dale II, gioco di cui gli sviluppatori non riescono a trovare il codice sorgente.
Come spiega il team in questo post, "Al momento il codice sorgente di Icewind Dale II risulta introvabile. Abbiamo contattato, senza fortuna, diversi publisher e sviluppatori. Nessuno sa dove sia andato a finire. Considerate questo messaggio come un nostro appello ai fan per ritrovare il codice, sia patchato che non".
Come riporta RockPaperShotgun, il team dichiara inoltre che per testare la realizzabilità del progetto è necessario proprio il codice sorgente mancante, quindi al momento non è nemmeno valutabile la realizzazione di una remastered del titolo; sappiamo però che gli sviluppatori sarebbero entusiasti di lavorarci. E voi cosa ne pensate?