Skip to main content

Beaver ritratta le critiche alla trama di Gears of War

Lo story producer chiarisce le precedenti dichiarazioni.

Abbiamo riportato nei giorni scorsi le parole di Chuck Beaver, story producer della serie Dead Space, per cui Gears of War avrebbe "letteralmente la peggior storia nei videogiochi" e "atroci, offensive violazioni dei fondamentali per costruire una trama".

Potete anche dimenticare queste affermazioni perché, a seguito delle critiche ricevute dai fan del TPS Epic, Beaver le ha ritrattate intervenendo ai microfoni di IGN:

"Voglio chiarire che alcuni dei miei commenti su Gears of War sono stati decontestualizzati. Prima di tutto, lasciatemi dire che ne sono un grande fan. È un franchise epico che ha influito sulle esperienze dei giocatori e sulle meccaniche dell'industry. È meritatamente riconosciuto come un titolo di primo piano".

"Il suo successo come proprietà è evidenziato dalle sue gigantesche vendite e dalla fan base. L'industria è di gran lunga migliore grazie al contributo di Epic, e tutti dobbiamo gran parte della nostra ispirazione ai loro lavori".

Nel frattempo, per evitare ulteriori polemiche e un incidente diplomatico con Cliff Bleszinski e soci, EA ha rimosso dal proprio sito ufficiale l'intervista originale a Beaver.