Skip to main content

Con 13,2 milioni di giocatori la beta di Battlefield 1 è un record per EA

La beta di maggior successo per la compagnia.

Vista l'accoglienza a dir poco entusiastica che ha accompagnato l'annuncio di Battlefield 1, DICE e EA potrebbero trovarsi tra le mani il capitolo potenzialmente di maggior successo del franchise.

A un'analisi basata sostanzialmente solo sul successo dei trailer e delle varie presentazioni del gioco si aggiungono però anche dei dati decisamente concreti e anche in questo caso più che positivi. Battlefield 1 ha, infatti, già battuto un record ancora prima di arrivare sul mercato

L'fps ambientato nella Prima Guerra Mondiale ha proposto la beta di maggior successo nella storia di EA, con ben 13,2 milioni di giocatori. Ecco l'infografica che ne celebra il successo.

Tanto per darvi un'idea più chiara di questo dato, altre beta di successo come quella di Destiny, The Division e Star Wars Battlefront hanno fatto registrare rispettivamente 4,6, 6,4 e 9,5 milioni di giocatori.

Si tratta di un risultato davvero notevole che porta gli analisti a prevedere un successo davvero notevole. Come riporta Eurogamer.net, l'analista ZhugeX ha sottolineato che tutti i giochi sopracitati hanno venduto più di quanto fatto registrare dalla beta in appena tre mesi dal lancio. Battlefield 1 potrebbe quindi, vendere più di 13 milioni di copie proponendosi come un grandissimo successo per DICE e EA.

Pensate che Battlefield 1 sia un titolo meritevole di numeri di questo tipo? Quali sono le vostre impressioni dopo la beta?