Betadwarf: "Molti giochi non sfrutteranno tutto il potenziale di Xbox One X"
Le parole di Steffen Kabbelgaard.
Quando si parla di Xbox One X si parla inevitabilmente di supporto e della necessità di sfruttare la potenza aggiuntiva di una console che specifiche alla mano è indubbiamente la più potente mai creata, proprio come pubblicizzato da Microsoft.
I giochi che hanno già confermato dei miglioramenti sono diversi ma quanti di questi sfrutteranno tutto il potenziale di Xbox One X? Proprio di questo ha discusso Steffen Kabbelgaard di betadwarf, team che si è occupato dello sviluppo di Minion Masters: Forced to Duel.
"Personalmente mi aspetto che molti giochi non sfruttino tutto il potenziale di Xbox One X proprio come molti giochi girano in maniera sub-ottimale sulla maggior parte dei PC. Con le console che ottengono diverse versioni il rapporto costo/guadagno che deriva dall'ottimizzazione per le varie versioni diventa meno conveniente. Il che significa che per molti team ottimizzare per la console più debole lasciando che la potenza di quelle più forti faccia il suo sembrerà la conclusione più logica", spiega Kabbelgaard a Gaming Bolt.
"Questo ovviamente varrà soprattutto per i team più piccoli che non possono permettersi di spendere il tempo necessario per ottimizzare per sistemi diversi. Noi per esempio rientriamo indubbiamente in questa categoria".
Queste le parole dello sviluppatore di betadwarf. Cosa ne pensate?