Bethesda acquisisce la compagnia mobile Alpha Dog Games
L'azienda punta ad allargarsi nel mercato mobile.
Bethesda Softworks ha acquisito Alpha Dog Games, uno sviluppatore di giochi per dispositivi mobile.
Dal comunicato stampa ufficiale leggiamo: "siamo rimasti colpiti dal team di Alpha Dog per la qualità e la profondità dell'esperienza che mettono nelle produzioni per dispositivi mobili", ha dichiarato Todd Vaughn, vicepresidente senior dello sviluppo di Bethesda. "Siamo entusiasti di averli uniti alla famiglia Bethesda".
Alpha Dog è noto per il gioco di strategia in tempo reale MonstroCity: Rampage e il gioco di ruolo d'azione Wraithborne, entrambi disponibili su dispositivi Apple e Android tramite App Store e Google Play.
L'acquisizione ha senso in quanto Bethesda sta aumentando la produzione di giochi per dispositivi mobile; negli ultimi anni ha lanciato titoli come Fallout Shelter e The Elder Scrolls: Blades. Collaborando con Alpha Dog, Bethesda dovrebbe essere in grado di creare una più ampia varietà di giochi per dispositivi mobile.
Con il comunicato stampa sull'acquisizione non è arrivato alcun annuncio su un nuovo gioco, ma è solo una questione di tempo prima che arrivi un nuovo titolo mobile targato Bethesda.
Che ne pensate?
Fonte: Polygon.