Skip to main content

Xbox: Bethesda lavora a un titolo multiplayer inedito, in arrivo un nuovo Fallout 76?

Un server engineer per un titolo AAA misterioso.

Stando ad un recente annuncio di lavoro, pubblicato dagli studi Bethesda Austin, la compagnia sarebbe alla ricerca di un Server Engeneer, un responsabile dell'infrastruttura online del prossimo titolo della compagnia.

L'annuncio, ovviamente, non svela assolutamente nulla sulla natura del progetto, ma le poche informazioni contenute in esso, forniscono qualche interessante indizio preliminare.

Innanzitutto, viene confermata la natura tripla-A del progetto, quindi non stiamo parlando di spin-off leggeri o progetti minori. Inoltre, il gioco in questione non è ancora stato annunciato, quindi non stiamo parlando di eventuali modalità multiplayer di Starfield o Elder Scrolls 6, titoli già noti al pubblico.

Infine, l'annuncio proviene da Bethesda Austin, lo studio noto un tempo come BattleCry Studios, ribattezzato con il nome attuale nel marzo del 2018.

Il team di sviluppo non ha ancora realizzato un progetto personale sotto questa nuova bandiera, limitandosi ad offrire supporto nello sviluppo di Doom e di Fallout 76, effettivamente l'unico titolo multiplayer di Bethesda.

Da qui, la teoria che il prossimo titolo del team sia legato proprio a Fallout 76, possibilmente un sequel o una colossale espansione. Plausibile anche l'eventualità di una versione multiplayer di un'altra IP.

Purtroppo, al momento, non possiamo far altro che speculare. Se il gioco in questione si trova ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, dovremo aspettare parecchio prima di riceverne l'annuncio ufficiale.

Secondo voi, di cosa si tratta?

Fonte: GameJobs