Skip to main content

Bethesda ha causato il fallimento di Prey 2 per acquisire Human Head Studios?

Hines: "sono accuse insensate".

Prey 2 era un progetto che molto probabilmente non stava procedendo come avrebbe dovuto ma i gameplay mostrati dai ragazzi di Human Head Studios ci avevano messo di fronte a un gioco potenzialmente molto interessante.

Come ormai sappiamo, quel progetto non esiste più e ora Prey è rinato come un titolo molto diverso all'interno degli studi di Arkane Studios, già apprezzatissimi sviluppatori di Dishnored. Sono cose che succedono, i giochi vengono cancellati non è una novità ma il caso di Prey 2 potrebbe essere particolare e interessante da analizzare dato che nel corso delle ultime settimane diverse voci sottolineano il fatto che Bethesda abbia sostanzialmente causato il fallimento del gioco di proposito.

Come riportato da Videogamer, delle accuse sottolineano che Betheda ha portato volontariamente al fallimento degli obiettivi di sviluppo del gioco per riuscire ad acquisire la software house responsabile, Human Head Studios, ad un prezzo minore.

Guarda su YouTube

Human Head era uno dei pochi team che riusciva a sfruttare e a migliorare la tecnologia di id e di conseguenza faceva gola a Bethesda.

Pete Hines, però, non ci sta e risponde alle accuse definendole "totalmente insensate".

"Dico solamente questo: non ho idea del perché dovremmo spendere milioni su milioni per poi cancellare un gioco. Eravamo il publisher, stavamo investendo tutto il denaro possibile nel gioco. Io stesso spendevo del tempo per viaggiare a Madison e creare loghi, trailer e molto altro per la presentazione all'E3 e poi per una decisione arbitraria abbiamo cancellato tutto? È la spiegazione più stupida che abbia mai sentito."

Le accuse sono arrivate da diverse fonti, compresa una all'interno di Human Head Studios ma naturalmente in questo caso non possiamo sapere cosa sia realmente accaduto. Cosa pensate del caso di Prey 2?