Skip to main content

Bethesda: "il single player fa parte di ciò che siamo"

I titoli per giocatore singolo sono fondamentali per l'identità della compagnia.

Bethesda potrebbe essere in procinto di avere il multiplayer in molti dei suoi imminenti giochi, per esempio Fallout sta abbracciando il multiplayer con Fallout 76, anche Wolfenstein con Wolfenstein YoungBlood, mentre DOOM Eternal avrà nuovi elementi multigiocatore - ma la compagnia considera ancora i giochi single player come parte della sua identità e del suo patrimonio.

Parlando con IGN, il vicepresidente marketing di Bethesda, Pete Hines, ha osservato che mentre la società ha realizzato e continua a realizzare giochi multiplayer, i titoli per giocatore singolo sono ancora fondamentali per l'identità dell'azienda.

"Il single player fa parte di ciò che siamo", ha detto. "Abbiamo realizzato Elder Scrolls Online. Abbiamo fatto Quake Champions, Elder Scrolls: Legends. Ma il single player fa parte di ciò che siamo."

Detto questo, Bethesda ha cambiato il suo approccio al single player, piuttosto che concentrarsi sul concetto di "rigiocabilità", ha detto Hines, lo sviluppatore ora guarda al valore.

"In modo scherzoso ho bandito la parola "replayable" in ufficio, perché non è una caratteristica. Ogni gioco è rigiocabile. Tetris è rigiocabile. Ogni gioco può essere riprodotto dall'inizio. Questo non è unico. Questa non è una caratteristica."

Che ne pensate?

Nel frattempo vi ricordiamo che Fallout 76 è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 14 novembre.