Skip to main content

Bethesda: non tutte le nostre IP vendono come Fallout e The Elder Scrolls

Per la compagnia bisogna avere le giuste aspettative per ogni franchise.

A livello di vendite sono 2 le produzioni di punta in casa Bethesda, Fallout e The Elder Scrolls e pur avendo a disposizione molte altre IP validissime, quest'ultime non riescono mai a raggiungere i livelli di vendita delle sopracitate.

Per Bethesda non è un problema, infatti come riporta Gamingbolt, Il VP Pete Hines ha affermato durante un'intervista che non tutte le IP devono necessariamente vendere come Fallout e The Elder Scrolls, altrimenti sarebbe inutile investire in altri progetti:

"Molte cose non vendono come Fallout ed Elder Scrolls, la nostra opinione è che dobbiamo mirare al giusto obiettivo per quel dato franchise. Se ci si aspetta che ogni gioco raggiunga le vendite di Fallout e The Elder Scrolls la maggior parte dei giochi non verrebbe prodotta in quanto sono pochi i titoli che raggiungono tale traguardo. DOOM ad esempio non ha venduto così tanto ma i suoi risultati sono stati comunque molto alti."

Il ragionamento non fa una piega, tuttavia è un peccato vedere produzioni eccellenti non brillare come invece si meriterebbero.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con Pete Hines?