Skip to main content

Bethesda spiega perché Fallout e The Elder Scrolls non sono serie annuali

“Non fa parte del nostro DNA".

Le serie di punta di Bethesda, Fallout e The Elder Scrolls, a differenza della maggior parte di quelle esistenti non hanno cadenza annuale. I giocatori attendono con ansia molti anni prima di mettere le mani su nuovo capitolo, che in fin dei conti non delude mai le aspettative.

Pete Hines di Bethesda ha recentemente spiegato i motivi che spingono il team a non pubblicare annualmente nuovi giochi delle loro serie più importanti.

"Non fa parte del nostro DNA", ha esordito Hines, "abbiamo pubblicato Morrowind nel 2002 e avremmo potuto pubblicare un nuovo The Elder Scrolls l'anno dopo, ma abbiamo preferito aspettare e sviluppare qualcosa di più grande e migliore con Oblivion (2006)".

"Crediamo che sia giusto dedicare il giusto tempo per un gioco in modo che all'uscita sia speciale e ripaghi le vostre aspettative. Titoli del genere sono degni di essere attesi perché non ne avete avuto uno l'anno scorso o quello prima ancora, dovete attendere per un nuovo Fallout, e questa è una parte dei motivi di tutto l'interesse, rumor e speculazioni su Fallout 4, perché la gente desidera veramente un nuovo capitolo", ha concluso lo sviluppatore.

A proposito di Fallout, sapete che un fan ha realizzato una porta Vault-Tech per la sua camera?

Fonte: VG247.it