Bethesda approda su Xbox Game Pass ma non dimenticatevi di PlayStation Now
I grandi classici sono anche su PlayStation.
Microsoft ha finalmente acquisito in via definitiva Zenimax e tutti i suoi studi, inclusa Bethesda. Come piccolo bonus per i fan Xbox, la compagnia ha reso disponibili ben 20 titoli del publisher nel servizio di gaming in abbonamento Xbox Game Pass.
Naturalmente, i fan PlayStation non hanno accolto benissimo la notizia: la possibilità che i futuri titoli Bethesda come Starfield e Elder Scrolls 6 possano diventare esclusive o esclusive temporali per Xbox Series X, non è decisamente allettante. Inoltre, l'aggiunta di tutti quei titoli nell'ottimo Game Pass, è paragonabile a un pugno di sale in una ferita aperta.
In mezzo alle lamentele, la delusione e la rabbia, c'è qualcosa che molti giocatori PlayStation hanno scordato: molti di quei titoli Bethesda sono già disponibili nel servizio di cloud gaming PlayStation Now.
Nel caso ve lo foste dimenticato, gli abbonati a PlayStation Now, oltre alla possibilità di giocare un buon numero di titoli PS2, PS3 e PS4 tramite cloud o download diretto, dispongono già di numerosi giochi Zenimax. Nello specifico:
- Brink (PS3)
- Dishonored (PS3)
- Dishonored 2 (PS4)
- DOOM (PS4)
- Fallout 3 (PS3)
- Fallout 4 (PS4)
- Fallout: New Vegas (PS3)
- Prey (PS4)
- RAGE (PS3)
- RAGE 2 (PS4)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
- The Elder Scrolls Online
- The Evil Within 2
Certo, bisogna considerare alcune differenze: su PSNow sono assenti alcuni titoli importanti come Skyrim e su Game Pass, in futuro, alcuni titoli Bethesda potranno usufruire dell'FPS Boost per migliorare le prestazioni. A parte questo, il parco titoli è bello nutrito anche sulle sponde PlayStation.
Inoltre, presto avremo ben due esclusive Zenimax su PlayStation, confermate prima dell'acquisizione di Microsoft, ovvero Deathloop di Arkane e Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks, con l'eventuale possibilità che anche quest'ultimi possano arrivare su PSNow, quindi c'è ben poco di cui lamentarsi, no?
Fonte: PSU