Bethesda svela il nuovo DOOM alla QuakeCon 2014
Sarà un reboot e porterà il nome dell'originale.
id Software ha svelato l'atteso nuovo titolo nella serie di Doom, intitolato semplicemente... DOOM. Si tratta, più che di un seguito, di un reboot, descritto dal produttore esecutivo Marty Stratton come "un titolo che reimmagina tutto degli originali".
Il gioco, presentato alla QuakeCon 2014, girerà sul motore id Tech 6 e sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4.
La demo mostrata, come riportato da VG247.com, era incentrata sul combattimento e in particolare sulle nuove meccaniche che dovrebbero "far evolvere l'esperienza FPS".
Tra i nemici figurano demoni di vario tipo, dai più piccoli che attaccano in sciami fino a bestioni colossali che richiedono svariati chili di proiettili per finire a mangiare la polvere.
Saranno presenti attacchi da mischia di vario tipo, mentre le armi mostrate includono fucile a pompa, fucile al plasma e motosega: utilizzando quest'ultima sarà possibile sezionare i nemici da qualsiasi angolazione. L'energia non si rigenera, e per recuperarla bisognerà raccogliere quella droppata da alcuni nemici.
Il tono generale è, come prevedibile, molto cruento: alcuni demoni sono in grado di effettuare delle "esecuzioni" ai danni del protagonista, ad esempio strappandogli le braccia, e in un'altra sequenza il giocatore dovrà strappare un arto a un nemico deceduto per sbloccare una porta apribile solo dall'impronta del palmo della mano. Sembra che il combattimento a corta distanza sarà una parte importante del nuovo DOOM.
Un tweet di Geoff Keighley indica 1080p e 60fps come standard del gioco.
Sarà infine presente, come vuole il trend del momento, un doppio salto.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!