Skip to main content

Bethesda: "Quando smetteremo di vendere Skyrim? Quando smetterete di comprarlo"

Il ragionamento di Todd Howard non fa una piega.

Nel corso della conferenza che Bethesda ha tenuto all'E3 2018, la compagnia ha mostrato al pubblico uno spot ironico che ha voluto scherzare su uno dei meme più popolari tra i videogiocatori, quello che schernisce il publisher per aver lanciato The Elder Scrolls V: Skyrim su pressoché qualsiasi piattaforma esistente sul mercato.

Nel corso di un panel che si è svolto nell'ambito dell'evento Gamelab di Barcellona, Todd Howard ha potuto esprimersi ancora una volta sulla questione, spiegando il vero motivo che si cela dietro alla volontà di Bethesda di pubblicare Skyrim sul maggior numero di dispositivi. "Anche adesso, a 7 anni di distanza, sono milioni i giocatori che continuano a giocare a Skyrim", spiega Howard, le cui parole sono riportate da PlayStation Lifestyle. "Ecco perché continuiamo a pubblicarlo. Se volete che smettiamo di farlo, allora smettete di comprarlo."

L'analisi di Howard fatica a non convincere, considerando come il gioco sia tuttora molto popolare anche grazie al supporto dei modder. Con l'annuncio di Fallout 76, Starfield e The Elder Scrolls VI, forse è davvero giunta l'era in cui Bethesda non pubblicherà altre versioni di Skyrim, anche se chissà se il publisher potrà farci un pensierino quando le console di nuova generazione faranno il loro debutto sul mercato.

Che ne pensate delle parole di Todd Howard? Siete d'accordo con quanto afferma?