Beyond Blue è il nuovo titolo dei creatori di Never Alone e BBC Studios ambientato nelle profondità dell'oceano
Il gioco sarà realizzato in collaborazione con il team di produzione dietro l'acclamata serie Blue Planet II.
Originariamente uscito nel 2014, il gioco di avventura indie Never Alone: ​​Kisima Ingitchuna ha ottenuto consensi per l'integrazione della cultura e del folklore nativo dell'Alaska che guidava i giocatori attraverso la sua storia emotiva. Ora il team dietro il titolo ha svelato il suo prossimo progetto ambientato nelle profondità del oceano, Beyond Blue.
Come segnala Dualshockers, il publisher E-Line Media ha annunciato che il gioco sarà realizzato in collaborazione con i BBC Studios. Nessuna piattaforma specifica è stata comunicata in questo momento, ma secondo la compagnia arriverà "su PC e console".
Il progetto, come mostrato nel suo trailer di debutto sarà "ambientato nel prossimo futuro" e metterà i giocatori nel ruolo di Mirai, un ricercatore che guida una squadra per esplorare le profondità dell'oceano.
Il titolo vi permetterà di esplorare l'oceano e "sfiderà il giocatore a prendere decisioni ad alto rischio" coinvolgendo il team di spedizione di Mirai e completando gli obiettivi per studiare ulteriormente le profondità dell'oceano. In una dichiarazione di E-Line, l'editore ha spiegato che il gioco unisce "creatori di giochi di livello mondiale con alcuni degli esperti degli oceani più importanti del settore per creare un'esperienza che rifletta la meraviglia e il mistero illimitato che infonde il cuore blu del nostro pianeta."
Oltre al suo sviluppo proveniente dai creatori di Never Alone, il gioco viene prodotto anche in collaborazione con i BBC Studios, il team di produzione dietro l'acclamata serie Nature-doc Blue Planet II.
Beyond Blue uscirà nei primi mesi del 2019 per console e PC.