Nuovi dettagli per Beyond Good & Evil 2 tra storia, personaggi e navi spaziali
Un primo tuffo alla scoperta dell'attesa opera di Michel Ancel.
L'annuncio di Beyond Good & Evil 2 e la conferma dell'esistenza stessa del progetto ha rappresentato uno dei momenti più emozionanti dell'ultimo E3. Michel Ancel commosso e con gli occhi lucidi è un'immagine che ha entusiasmato diversi fan e che ha inevitabilmente aumentato la curiosità per un progetto che però rimane per molti, troppi versi un'incognita.
Il livestream organizzato da Ancel, dal senior director Guillaume Brunier e dalla narrative director Gabrielle Shrager ha quindi rappresentato un momento molto importante per parecchi fan anche se l'appuntamento è passato leggermente in sordina a causa della quasi contemporaneità con i The Game Awards e con la PlayStation Experience.
Qui di seguito vi riportiamo diversi dettagli svelati dagli sviluppatori e un nuovo video incentrato sulle navicelle e sulla ciurma su cui potremo fare affidamento in-game. Ecco quanto riportato da Eurogamer.net:
- Il gioco può essere giocato in single-player ma il team invita a giocare con degli amici. Brunier spiega: "Una parte della storia sarà la storia che tu racconti mentre incontri e giochi con gli amici. Ci saranno ovviamente delle storie tradizionali con un inizio, una parte centrale e una fine, con personaggi forti e il tutto toccherà anche corde molto emotive".
- L'engine di gioco è in grado di creare ibridi animali che si assomigliano tra loro nel caso in cui condividano lo stesso DNA. Se andate a trovare i genitori di Knox (la scimmia del trailer) sul loro pianeta vi renderete conto che sono molto simili a lui.
- L'altro focus dell'engine è la transizione senza soluzione di continuità tra piccoli e grandi spazi "da una piccola sala da tè in una città a una gigantesca navicella spaziale come mostrato nel trailer dell'E3".
- Brunier sulle dimensioni del team: "dall'E3 il team è quasi triplicato. Abbiamo ricevuto una grande accoglienza e abbiamo bisogno di più persone per realizzare il gioco quindi il focus al momento è sull'aggiungere nuovi membri al team. L'obiettivo principale attuale è quello di costruire una città davvero viva per i giocatori". La città mostrata nel trailer.
- Inizialmente Ancel pensava di realizzare una trilogia di Beyond Good & Evil ma dato che l'universo di gioco è così grande e pieno zeppo di cose da scoprire sarebbe stato un peccato non parlare delle origini. "Chi è Jade? È davvero molto misteriosa. Ha un lato oscuro, vogliamo analizzare più in profondità queste cose".
- Altri Beyond Good & Evil? Ancel afferma: "continueremo ad analizzare questo mondo e le sue storie nel corso degli episodi ma volevamo iniziare con un prequel".
- Piuttosto che una IA come Secundo del Beyond Good & Evil originale, sarà l'equipaggio ad aiutare a far progredire la trama.
Cosa pensate di tutti questi dettagli? Credete nella buona riuscita di questo ambizioso progetto?