Beyond: Due Anime raggiunge i 2,8 milioni di copie vendute
800 mila di queste sarebbero da assegnare alla sua versione per PS4.
Guillaume de Fondaumière, al timone insieme a David Cage di Quantic Dream, ha recentemente pubblicato sul proprio profilo LinkedIn un breve aggiornamento, grazie al quale possiamo scoprire preziosi dettagli sui risultati economico-finanziari delle più famose produzioni firmate dallo studio parigino.
Proprio grazie all'aggiornamento, apprendiamo oggi che Beyond: Due Anime ha superato i 2,8 milioni di copie vendute, un buon risultato considerando come il gioco sia stato accolto con pareri discordanti da parte della stampa specializzata. Beyond aveva piazzato circa 2 milioni di unità nella sua versione PS3 nel 2015, quindi è lecito supporre che le restanti 800 mila copie siano da attribuire alla versione PS4.
Come segnala un post su Resetera, Beyond potrebbe quindi aver garantito a Quantic Dream una consistente fetta di profitto, ricordando come per alcuni report il gioco avesse un budget di 52 milioni di dollari tra spese di produzione e di marketing. Per quanto riguarda altri titoli dello studio, Heavy Rain avrebbe venduto 5,3 milioni di copie (tra PS3 e PS4) a fronte di un budget di 46 milioni di dollari.
L'ultima IP del team parigino, Detroit: Become Human, ha venduto 1 milione di copie dopo sole due settimane dal lancio e dovrebbe quindi essere ora già profittevole, tenendo conto del sostanzioso budget necessario a produrla e a pubblicizzarla. Heavy Rain raggiunge lo stesso traguardo dopo 5 settimane, mentre Beyond più del doppio.
Insomma, tante informazioni succulente per gli amanti dei videogiochi firmati Quantic Dream. Vi aspettavate questi risultati da Beyond, Detroit e Heavy Rain?