Beyond Two Souls è in arrivo su Steam?
Questo significherebbe la fine dell'accordo di esclusività con Epic Games Store.
Beyond Two Souls è stato recentemente avvistato nel database di Steam, il che significherebbe una possibile fine dell'accordo di esclusività con Epic Games Store.
Il gioco di Quantic Dream elencato su Steam è stato originariamente segnalato su Twitter.
Seguendo il collegamento incorporato nel tweet si accede a SteamDB, dove possiamo leggere che "questa app è stata eliminata o è nascosta al pubblico".
Tuttavia, la cronologia della pagina evidenzia una serie di aggiornamenti recenti, prevalentemente legati agli asset, che indicano una potenziale versione Steam in futuro.
Una serie di giochi di Quantic Dream sono stati svelati come esclusive a tempo per Epic Games Store l'anno scorso. Ogni gioco è legato alla piattaforma per 1 anno. Beyond Two Souls è stato lanciato su Epic Games Store il 27 luglio 2019, il che significherebbe che mancano più di due mesi alla scadenza dell'accordo di esclusività a tempo. Heavy Rain, lanciato prima di Beyond Two Souls, dovrebbe rimanere in esclusiva su Epic Games Store almeno fino al 24 giugno.
Nonostante questi accordi di esclusività a tempo, una dichiarazione di David Cage alla fine dello scorso anno ha confermato che tutti i futuri giochi di Quantic Dream saranno multipiattaforma dal momento del lancio.
"Quantic Dream non farà più esclusive per nessuna piattaforma", ha dichiarato Cage. "Quindi sì, a meno che non ci siano accordi di esclusività specifici in base al titolo, tutti i nostri giochi saranno lanciati su tutte le piattaforme al momento dell'uscita."
L'ultima delle esclusive a tempo di Quantic Dream ad arrivare su Epic Games Store è stata Detroit: Become Human, lanciato su PC il 12 dicembre.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.