BigBen acquisisce il marchio Test Drive da Atari, nuovi titoli della serie in arrivo
Il publisher vuole riportare a nuova vita il marchio corsistico nato nel 1987.
Ho grandi ricordi legati a Test Drive. Alla fine degli anni '80 giocai al primissimo capitolo della serie per MS DOS, intitolato proprio Test Drive. Grafica CGA a 4 colori, una serie di bolidi dalla Countach alla Porsche 911 da far viaggiare alla massima velocità lungo una pericolosissima strada di montagna. L'obiettivo del gioco era arrivare alla prossima stazione di servizio nel minor tempo possibile. Semplice, ma incredibilmente divertente per l'epoca. E il sistema fisico era anche incredibilmente realistico.
Arrivarono poi i sequel: Test Drive the Duel, Test Drive the Challenge (forse il primi racing open world) e vari episodi un po' anonimi che passarono su PC e PlayStation.
La serie diventò poi un MMO con Test Drive Unlimited nel 2007, facendo da apripista a un nuovo genere e forse dobbiamo ringraziare proprio Unlimited se oggi abbiamo la serie Forza Horizon.
L'ultimi capitolo fu Test Drive Unlimited 2, i cui server furono chiusi in seguito al fallimento di Atari, salvo poi essere riaperti mesi dopo. Nel gioco si trovano ancora utenti online alla sera.
Bene, se siete anche voi dei fan, sappiate che il marchio Test Drive è stato acquisito oggi da BigBen Interactive, che ha annunciato grandi piani per recuperare la serie.
Alain Falc, CEO di Bigben Interactive infatti dichiarato:
"Siamo molto convinti di rispettare la qualità della serie, che è amata da così tanti giocatori. I nostri team sono molti entusiasti all'idea di lavorare sotto questa licenza, che ha dimostrato di essere valida (Test Drive Unlimited 2 ha venduto 1,8 milioni di copie)".
BigBen adesso controlla le IP WRC, TT Isle of Man, Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, Outcast, 2Dark, e Test Drive.