Skip to main content

Bigben Interactive acquisisce Cyanide Studio, gli sviluppatori di Call of Cthulhu e della serie di Styx

Per Bigben questo rappresenta la piena integrazione nella fase di sviluppo dei giochi.

Come riportato da Gematsu, Bigben Interactive ha acquisito Cyanide Studio, lo sviluppatore francese dietro la serie Styx e Blood Bowl, così come degli imminenti Call of Cthulhu: The Official Video Game e Werewolf The Apocalpyse: The Official Video Game.

L'acquisizione di Cyanide Studio segna la piena integrazione di Bigben Interactive nella fase di sviluppo dei giochi. Fino ad ora, la società era solo un editore e distributore di giochi.

Inoltre, l'acquisizione consente a Bigben Interactive di acquisire diverse IP da Cyanide Studio.

"Questa acquisizione è un traguardo importante nella strategia di Bigben in quanto migliora enormemente la nostra capacità di creare nuovi giochi che soddisfano le nostre ambizioni nel segmento AA", ha dichiarato il presidente e CEO di Bigben Interactive, Alain Falc, in un comunicato stampa. "Bigben è anche orgogliosa di accogliere nel suo gruppo i talenti di Cyanide, uno degli studi francesi più creativi del settore e sosterremo la loro crescita verso nuovi, ancora più ambiziosi progetti".

Il presidente e amministratore delegato di Cyanide, Patrick Pligersdorffer, ha aggiunto: "Siamo lieti di entrare a far parte del Gruppo Bigben, uno dei punti di riferimento internazionali nei videogiochi, mosso da una visione e un'ambizione che corrispondono pienamente alla nostra cultura e ai nostri obiettivi di crescita. Entrare a far parte del gruppo Bigben ci offre un'opportunità unica per aumentare la nostra capacità produttiva al fine di creare giochi qualitativamente ancora migliori".

Oltre i già citati Call of Cthulhu: The Official Video Game e Werewolf The Apocalpyse: The Official Video Game, che saranno pubblicati da Focus Home Interactive, nove giochi sono attualmente in sviluppo presso Cyanide Studio.