Bigben Interactive ha acquisito Spiders, studio francese creatore di Greedfall, The Technomancer e Bound By Flame
L'acquisizione sarà completata verso i primi di settembre.
Bigben Interactive ha annunciato l'acquisizione dello studio francese Spiders, noto ai fan dei giochi di ruolo per titoli come GreedFall, The Technomancer, Bound by Flame, Mars e Of Orcs and Men.
L'acquisizione, da pagare interamente in contanti, dovrebbe essere completata entro l'inizio di settembre. L'annuncio menziona come questo sia un ulteriore passo nel piano di crescita di Bigben. Questo è, infatti, il quarto investimento fatto recentemente dall'editore francese, che aveva precedentemente acquistato Cyanide (Styx, Blood Bowl, Call of Cthulhu e il prossimo Werewolf: The Apocalypse - Earthblood ), Kylotonn Racing (TT Isle of Man, V-Rally 4 e l'imminente WRC 8 ) e Eko Software (How to Survive, Warhammer Chaosbane). Tutti questi investimenti sono stati fatti in studi di sviluppo di giochi con sede in Francia.
Alain Falc, Presidente e CEO di Bigben, ha dichiarato in una nota: "Questa nuova acquisizione si adatta perfettamente alla strategia di Bigbegn per aumentare il suo know-how nello sviluppo di videogiochi nel segmento strategico AA. Siamo lieti di dare il benvenuto ai talenti di Spiders che rafforzeranno la nostra unità di sviluppo e parteciperanno a progetti nuovi e ancora più ambiziosi".
Jehanne Rousseau, CEO e co-fondatrice di Spiders, ha aggiunto: "Non vediamo l'ora di unirci a Bigben, un'azienda importante nel settore dei viedogiochi. Entrare a far parte del gruppo è un'opportunità unica per accelerare il nostro sviluppo insieme ad altri studi di qualità". Rousseau è una sceneggiatrice dei giochi della compagnia e continuerà a guidare Spiders anche una volta acquisita dal publisher.
Fonte: Wccftech