Biomutant abbandonato? Il numero di giocatori su Steam crolla pesantemente
A pochissimi giorni dall'uscita.
Biomutant è uscito da qualche giorno ormai e su Steam ha raggiunto il traguardo del miglior lancio di sempre per THQ Nordic. Questo traguardo tuttavia è durato abbastanza poco perché secondo le stime il numero dei giocatori è calato drasticamente.
Mentre la maggior parte dei giocatori ha elogiato Biomutant per il suo stile artistico e l'unicità del suo mondo, alcune delle scelte fatte dagli sviluppatori e la ripetitività del gameplay ha probabilmente influito sul dato di Steam: Biomutant dalla sua uscita ha raggiunto un picco di 55.000 giocatori simultanei, piazzandolo al 13° posto della classifica dei titoli più giocati sulla piattaforma.
Sfortunatamente questo picco è già passato, portando un calo dei giocatori del 55% in soli due giorni. Di solito, un calo di questa portata è previsto per la seconda o terza settimana di uscita di un gioco. Perdere più della metà dei giocatori in così poco tempo non è una notizia confortante per THQ Nordic. Oltre a questo, nonostante le forti vendite il gioco ha una recensione "nella media" su Steam.
Per adesso questi sono i dati su PC: non ci resta che attendere eventuali informazioni anche per quanto riguarda le console.
Fonte: Githyp