Skip to main content

Scopriamo l'interessante Biomutant grazie al primo video gameplay

Acerbo ma complesso e pieno di potenziale.

Biomutant è un progetto che ha attirato l'attenzione di molti con il trailer d'annuncio e che ha incuriosito diversi giocatori dopo il gameplay trailer pubblicato nella giornata di ieri. Allo stesso tempo, tuttavia, la natura del titolo sviluppato da Experiment 101 non era di certo chiarissima.

Il video gameplay lungo 11 minuti pubblicato da IGN ci permette di farci un'idea più chiara su un titolo che pare ancora acerbo ma comunque piuttosto complesso e pieno di potenziale. Il video parte con una breve creazione del personaggio e si concentra soprattutto sulle fasi action caratterizzate da un sistema di combo e dalla possibilità di sfruttare sia armi da fuoco che un'arma bianca.

Primo assaggio anche della possibile componente narrativa della produzione con alcune "domande a risposta multipla" e la presenza costante di un narratore.

Guarda su YouTube

Oltre alle meccaniche action (accompagnate da un simpatico stile fumettoso) Biomutant punta anche su elementi RPG e sulla presenza del crafting. Non tutti gli elementi sono stati approfonditi a pieno all'interno di questo video ma considerando la natura piuttosto arretrata della build (dovrebbe trattarsi addirittura di una pre-alpha) Biomutant ha indubbiamente attirato la nostra attenzione.

Cosa ne pensate? Terrete d'occhio questa nuova IP del catalogo THQ Nordic?