Skip to main content

Il peculiare Biomutant è stato rinviato al 2019

L'interessante action-RPG di THQ Nordic si farà attendere ancora un po'.

Sin dal suo annuncio Biomutant è sembrato un progetto diverso dalla massa, non necessariamente un gioco eccelso (solo le versioni finali potranno dircelo) ma sicuramente un progetto con tante unicità, originale sotto parecchi aspetti.

Il protagonista è una sorta di animale geneticamente modificato e proprio le mutazioni sono una delle componente fondamentali del gioco. Sarà possibile modificare geneticamente il personaggio con artigli, ali e una coda piena di spuntoni, tanto per fare un esempio. Ci sono anche innesti cibernetici come delle braccia robotiche o la possibilità di apprendere poteri come la levitazione e la telecinesi. A tutto questo si aggiungono tante armi diverse e modificabili che spaziano da armi da fuoco a spade di diverso tipo e che si legano a un combat system che si fonda sulle arti marziali.

Il gioco è indubbiamente interessante e recentemente ha fatto parlare di sé per dei video gameplay provenienti direttamente dalla Gamescom 2018. Oggi però abbiamo una notizia riportata da Gaming Bolt che lascerà tutti gli interessanti con un minimo di amaro in bocca: Biomutant non uscirà nel 2018 ma è stato rinviato al 2019 e in particolare al periodo estivo.

Le motivazioni dietro a questo rinvio non sono state rivelate ma probabilmente c'è la volontà di evitare il periodo finale dell'anno (notoriamente il più affollato di grandi nomi) e allo stesso tempo di perfezionare il gioco il più possibile.

Cosa pensate di Biomutant e di questo rinvio?