Bionicle: Quest for Mata Nui è un RPG open-world che riporta in auge il franchise LEGO Bionicle
"Sto facendo il gioco che ho sempre voluto giocare da quando ero un bambino".
Un gruppo di sviluppatori ha trasformato i giocattoli Bionicle in Bionicle: Quest for Mata Nui, un gioco di ruolo open-world. Nel corso di questi sei anni, gli sviluppatori hanno riversato i loro sforzi in un progetto pieno di passione, ambientato su un'isola misteriosa.
Vestendo i panni di un Toa leggendario, i giocatori saranno in grado di attingere alle Maschere del Potere e sconfiggere i nemici con un intricato sistema di combattimento. I filmati sembrano molto fluidi - e lontani dai divertenti film d'animazione di anni fa - e Bionicle: Quest for Mata Nui potrebbe offrire una narrazione che rivaleggia con quella di altre avventure open world.
Il gioco sarà gratuito una volta rilasciato e consentirà di giocare fino ad un massimo di sei persone nella modalità multiplayer. "Ricordo distintamente di aver visto il primo spot di Bionicle trasmesso in TV e da allora sono stato un grande fan del franchise per tutta la vita", ha dichiarato Crainy, sviluppatore e creatore. "Penso che Bionicle sia riuscita a creare un mondo molto interessante con un'atmosfera davvero unica che vale la pena portare all'attenzione di più persone. Anche da bambino, volevo esplorare quel mondo in un vero gioco di ruolo, quindi fondamentalmente con questo progetto sto facendo il gioco che ho sempre voluto giocare da quando ero un bambino". Di seguito potete dare uno sguardo ai due video pubblicati.
Sebbene sia basato su una linea di giocattoli, Bionicle: Quest for Mata Nui punta a essere una prova di abilità per i suoi giocatori. Il gioco non ha ancora una finestra di lancio, perché il team si sta concentrando su un "prodotto di qualità costante che offre un'esperienza Bionicle più o meno completa che i fan vecchi e nuovi di Bionicle possano godere appieno".
Fonte: Videogamer