Bioshock 4 avrà ancora una visuale in prima persona
Non si rompe una tradizione.
Nella giornata di oggi, Cloud Chamber ha confermato, seppur indirettamente, che il prossimo capitolo di BioShock, presumibilmente in sviluppo per le console next-gen, continuerà la tradizione della serie e adotterà una visuale in prima persona.
Sebbene si tratti di una notizia "ovvia", fino ad ora questo dettaglio non era stato confermato. Tale conferma è arrivata grazie ad una nuova offerta di lavoro, presente sul sito Linkedin. L'offerta recita quanto segue:
"Si cerca un guru del game design, pronto e disponibile ad assumere il controllo delle meccaniche principali del personaggio giocabile, i suoi controlli e la telecamera in prima persona. Qualcuno eccitato all'idea di lavorare a contatto con i reparti di ingegneria, animazione, modellazione e level design, per assicurarsi che i controlli del personaggio siano in armonia con gli obiettivi del progetto."
Considerando che 2K ha creato CLoud Chamber esclusivamente per sviluppare il nuovo Bioshock, è sicuro che l'offerta di lavoro sia indirizzata a questo titolo. Sfortunatamente, eccezion fatta per questa novità, non abbiamo altre notizie sul quarto capitolo della serie. Considerando che il gioco è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo e che serviranno "parecchi anni" prima che possa vedere la luce, è probabile che non avremo notizie ancora un bel pezzo.
Se non altro, ora abbiamo la conferma che non dovremo aspettarci dei cambi radicali nel gameplay, il che, tutto sommato, è comunque una notizia accettabile.
Cosa ne pensate? Sareste interessati a giocare ad un Bioshock in terza persona?
Fonte: ComicBook