Skip to main content

BioShock 4: l'ex creative director della serie spera che il nuovo capitolo abbia un approccio originale

Secondo Jordan Thomas, il prossimo gioco non dovrà essere legato al passato.

Uno dei principali creativi dietro la serie BioShock ha detto che spera che il quarto gioco della saga abbia un approccio originale e "non legato" al passato.

Il publisher 2K ha confermato a dicembre che sono iniziati i lavori per una nuovo gioco del franchise BioShock nello studio Cloud Chamber recentemente annunciato. Il nuovo BioShock sarà in sviluppo "per i prossimi anni", ha detto l'editore.

Scott Sinclair, art director dell'originale BioShock e BioShock Infinite, sta lavorando al nuovo gioco, tra gli altri.

Commentando la notizia, Jordan Thomas - che ha lavorato a tutti e tre i giochi BioShock come writer, designer e creative director - ha recentemente dichiarato che spera che Cloud Chamber abbia la libertà di sorprendere i giocatori.

"Spero che si stacchino dalle catene del passato, che si sentano il più illimitati possibile", ha detto. "Questo è ciò per cui spero che la serie [sia] nota: portarvi in luoghi che non vi aspettate, tematicamente e fisicamente."

Prima della sua partenza nel 2013, Thomas ha guidato il secondo gioco della serie BioShock a 2K Marin, un sequel che ora sostiene di aver subito interferenze da parte del suo editore.

BioShock 2 è stato creato da un nuovo team e, sebbene abbia ricevuto elogi, non ha eguagliato il successo del suo predecessore.

Il designer ha dichiarato che lo sviluppo del secondo gioco è stato parecchio difficoltoso, poiché è stato costretto a bilanciare la sua direzione creativa con la necessità di soddisfare le esigenze commerciali.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.