Skip to main content

BioShock 4 punta a un mondo sandbox incredibilmente ambizioso e a una IA avanzatissima

Qualche dettaglio in più in alcuni annunci di lavoro di Cloud Chamber.

Bioshock 4 è attualmente in sviluppo presso Cloud Chamber, uno studio che comprende molti veterani della serie che ora stanno lavorando a questo atteso nuovo gioco.

Cloud Chamber è un nuovissimo team creato appositamente per il nuovo BioShock. Ken Levine, il creatore della serie, non è coinvolto in questo progetto e ha da poco formato il suo studio Ghost Story Games.

Gli sviluppatori hanno pubblicato una serie di nuovi annunci di lavoro sul loro sito Web, il che ci permette di scoprire qualche dettaglio in più su BioShock 4. Attualmente, il gioco sembra nelle fasi iniziali dello sviluppo, stando agli annunci che menzionano ruoli chiave.

Gli annunci di lavoro chiariscono anche come il prossimo gioco punti ad essere ambizioso quanto BioShock Infinite.

Nell'elenco si parla di un'avanzatissima IA che sfrutterà nuove tecnologie, per dare vita a qualcosa di completamente nuovo. Oltre a questo, sembra proprio che il mondo sandbox sarà incredibilmente ambizioso e pieno di elementi interattivi.

Da quanto emerso, si capisce che BioShock 4 sta puntando molto in alto. Tuttavia, i fan dovranno attendere ancora per scoprire quale sarà l'ambientazione del titolo: Columbia e Rapture sono state due ambientazioni molto amate dai giocatori, per questo motivo in molti attendono novità in merito.

Che ne pensate?

Fonte: Twistedvoxel.