BioShock 4 sarebbe sviluppato in Unreal Engine 5
Un motore next-gen per il nuovo BioShock.
Cloud Chamber è lo studio che sta lavorando al prossimo BioShock: anche se attualmente sappiamo molto poco di questo nuovo capitolo, un recente annuncio di lavoro lascerebbe intendere che il gioco verrà sviluppato utilizzando Unreal Engine 5, recentemente entrato in accesso anticipato.
Lo studio con sede a Montreal ha confermato nella posizione da loro cercata che il candidato "lavorerà con Unreal Engine 5 adattando i sistemi esistenti e costruendo nuove tecnologie". Dato che BioShock 4 è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, è probabile che questo annuncio si applichi proprio a quel progetto.
Ecco la descrizione integrale: "Stiamo cercando un programmatore senior che si unisca al nostro team. In questo ruolo il candidato deve possedere la conoscenza di gran parte dei sistemi del mondo e dei sistemi di progressione del giocatore. Lavorerà in collaborazione con Design, Animazione, Audio e Arte per costruire alcuni di questi grandi sistemi creandoli da zero, iniziando con la prototipazione e portandoli fino a uno stato finale. Durante questo processo il candidato avrà opportunità costanti per aiutare a crescere, risolvere i problemi e guidare queste idee mentre si sviluppano".
Ribadiamo che BioShock 4 è attualmente in via di sviluppo: non c'è pertanto una data di uscita e non sappiamo ancora su quali piattaforme arriverà.
Fonte: PSU