BioShock il film avrebbe potuto avere Eddie Redmayne tra i protagonisti
Il film che venne cancellato.
BioShock sarebbe dovuto approdare sul grande schermo attraverso un film prodotto dalla Universal, ma sfortunatamente il progetto si è arenato a causa di motivi di budget, finendo così nel dimenticatoio. Tuttavia, adesso sappiamo che alcuni attori di Hollywood avevano fatto l'audizione per ottenere una parte nel film.
Uno di quegli attori, a quanto pare, era proprio Eddie Redmayne. L'attore, probabilmente noto per il suo lavoro in film come "Animali Fantastici e Dove Trovarli", "The Danish Girl" e "La Teoria del Tutto", ha rivelato di aver fatto un'audizione per recitare in BioShock. Redmayne ha menzionato questo in una nuova discussione tramite Variety, dove stava parlando con il collega attore Jamie Dornan.
Redmayne ha detto che a un certo punto lui e Dornan vivevano insieme ed entrambi hanno scoperto di aver fatto un provino nello stesso momento per BioShock. "Ti ricordi di BioShock?" Ha chiesto Redmayne. "Eravamo furiosi l'uno con l'altro in quel momento perché volevamo entrambi una parte nel film". Purtroppo non è chiaro fino a che punto i due attori erano coinvolti nel casting, anche perché il film non ha mai raggiunto la produzione. Probabilmente Redmayne stava cercando di ottenere la parte del personaggio principale, da qui la rivalità con Dornan.
Per adesso non ci sono piani per un film dedicato alla serie iconica di giochi: magari in futuro le cose cambieranno? Solo il tempo ce lo dirà.
Fonte: Comicbook